Configurazione del DVR Hikvision serie 7200 per accedere da remoto e visionare le telecamere con il programma EZVIZ o l’interfaccia WEB.
La configurazione non richiede la configurazione del router: no port forwarding, no virtual server, no DMZ, no DDNS.

Sottotitoli del video
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Ciao a tutti, e ben tornati nel mio canale.

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Oggi vedremo come visionare da remoto le telecamere di un impianto di videosorveglianza Hikvision.

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Questo è il DVR Hikvision serie DS-7200 a cui ho collegato una telecamera analogica sul canale 1.

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Per connettere la LAN, in cui è presente il sistema TVCC, a internet, userò una connessione UMTS fornita da questo router.

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Su questo router non è presente una porta Ethernet e siccome il dvr non ha una scheda di rete Wirless, userò questo router in modalità client per connettere il DVR al router UMTS.

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Come tutti sanno per accedere alla LAN da internet occorre aprire delle porte sul router, cosa che è inutile fare con la connessione che sto utilizzando in questo momento, si spiego il perché.

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Ora vi mostro l'indirizzo visibile su internet della mia connessione e l'indirizzo WAN del router di due diverse sessioni.

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Come potete vedere l'indirizzo visibile su internet e quello del router cambiano, non sono indirizzi fissi.

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Il problema degli indirizzi IP dinamici possono essere facilmente risolti col la funzionalità DDNS.

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ma il problema maggiore è che l'indirizzo IP WAN del router non è visibile su internet, ma viene ulteriormente tradotto dal provider.

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Siccome non possiamo reindirizzare le richieste che arrivano sull'indirizzo pubblico all'indirizzo dell'interfaccia WAN del router, non potremmo
mai accedere direttamente ai servizi interni alla LAN.

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In questo caso ci viene in aiuto il Cloud P2P che ci permette di visionare le telecamere senza alcuna configurazione del router.

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Nella scheda Accesso Piattaforma che trovate sotto le impostazioni Avanzate della rete, abilitiamo questa funzionalità.

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In questo modo sarà il DVR che accederà alla piattaforma P2P su internet e questo è il server a cui accede.

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Qui possiamo vedere lo stato: se Online, oppure Offline.

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Salviamo le impostazioni.

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Affinché le modifiche abbiamo effetto occorre riavviare il DVR.

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Nel frattempo che il DVR si riavvia, col browser colleghiamoci al cloud.

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Utilizzate Internet explorer perché se usate altri browser, vi viene mostrato questo messaggio che vi avvisa di eseguire il login con Internet Explorer oppure con l'applicazione dello smartphone.

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Per prima cosa occorre registrarsi al Cloud.

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Se siete già registrati su sito Hik-connect allora usate le credenziali di Hik-connect per il login, altrimenti registratevi.

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Al login possiamo già aggiungere il nostro dispositivo nell'Homepage oppure possiamo farlo nella gestione dispositivi sotto la voce gestione sistema.

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Premiamo il tasto aggiungi e il sistema inizia a ricercare i dispositivi presenti nella LAN.

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Ha trovato il DVR DS-7204, per aggiungerlo alla gestione dei dispositivi clicchiamo sul più.

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Qui ci chiede il codice di verifica che potete trovare nell'etichetta sotto il DVR.

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Questi che vediamo qua sono i quattro canali del DVR.

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Clicchiamo sul canale uno su cui è collegata la telecamera.

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Questo è quello che vede la telecamera.

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Se utilizziamo il telefono invece di Internet Explorer per accedere al cloud ci verrà chiesto di scaricare l'applicazione.

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Al termine del download possiamo installare l'app dalla cartella download.

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Oppure la possiamo installare da Playstore.

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Qui trovate anche l'applicazione Hik-Connect di cui parlerò nel prossimo video.

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Avviamo l'applicazione, usiamo sempre le stesse credenziali.

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Visioniamo la telecamera del canale 1.

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Come avete visto abbiamo soltanto abilitato l'accesso alla piattaforma sul DVR, e aggiunto il dispositivo al cloud, non abbiamo eseguito complicate configurazioni sul router.

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Con questo è tutto e spero che il video vi sia stato utili.

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Grazie per la visualizzazione.