Condizioni d’uso

Condizioni Generali d’Uso modificate in data 30/09/2017.

Queste condizioni d’uso costituiscono il contratto che regola i rapporti tra l’iscritto e P4T.

Utilizzo responsabile del servizio

Accettazione delle condizioni d’uso.

Individui a cui è disponibile il servizio.

Pubblicità.

Modifica del servizio e delle condizioni.

Utilizzo dei contenuto del servizio.

Strumenti per l’accesso al servizio.

Blocco pop up.

Interruzione del servizio

Disfunzioni indipendenti dal servizio

Login.

Responsabilità sull’uso dell’account.

Presentazione di un amico/a.

Account non utilizzati.

Impegni dell’iscritto.

Provvedimenti in caso di violazione delle condizioni

Violazione dei diritti di terzi.

Profilo.

Dissidi tra gli iscritti.

Incontri tra gli iscritti.

Informazioni raccolte.

Cookie.

Protezione dei dati.

Divulgazione del profilo.

Diritto di modifica dei contenuti.

Collegamenti ipertestuali.

Backup dei dati.

Utilizzo responsabile del servizio.

Si invita l’iscritto a leggere attentamente le presenti condizioni d’uso affinché possa utilizzare in modo responsabile e rispettoso il servizio offerto e facendo di P4T un servizio di qualità.

Accettazione delle condizioni d’uso.

Le persone che intendono iscriversi a P4T dovranno accettare le presenti condizioni d’uso, se non le accettano, non possono iscriversi a P4T; pertanto l ‘iscrizione e l’uso del presente sito presuppongono l’accettazione completa ed incondizionata delle presenti norme da parte dell’iscritto.

L’utente che rispetta le presenti condizioni potrà rimanere iscritto a P4T ed utilizzare il servizio gratuito messo a sua disposizione per il tempo che desidera o sino a che P4T intenderà fornirlo o fornirlo gratuitamente.

Individui a cui è disponibile il servizio.

Il nostro servizio è disponibile solo a individui che sono in grado di costituire contratti legalmente vincolanti ai sensi delle leggi a loro applicabili.

Pubblicità.

P4T vive anche grazie alla pubblicità presente nelle pagine del sito. L’adesione a P4T comporta pertanto l’accettazione della presenza di messaggi pubblicitari nelle forme che P4T riterrà più opportune e idonee sugli spazi del sito, ivi compresi gli spazi messi a disposizione degli iscritti.

Modifica del servizio e delle condizioni.

P4T detiene il diritto di modificare in qualsiasi momento senza preavviso le pagine del sito P4T, le condizioni di adesione e le modalità o la possibilità di utilizzo del servizio. Queste modifiche entreranno in vigore a partire dal momento in cui verranno messe on line sul sito, fatta salva la facoltà per qualsiasi iscritto di annullare la propria adesione a P4T. La presenza dell’iscritto sul sito implica la sua piena accettazione di qualsiasi revisione o modifica delle presenti norme e/o servizio.
L’iscritto potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle Condizioni di adesione direttamente on line sulle pagine del sito.

Utilizzo dei contenuto del servizio.

L’iscritto non può modificare, copiare, riprodurre, scaricare, sfruttare commercialmente e/o distribuire in qualsiasi modo i marchi, i loghi, i codici informatici e i contenuti di qualsiasi forma e natura che compongono il Servizio.

I diritti concessi all’iscritto sono rigorosamente limitati all’accesso, allo scaricamento, alla stampa, alla riproduzione su qualsiasi supporto purché l’uso di questi documenti sia a scopo privato e personale nell’ambito dell’utilizzo del servizio di P4T. Qualsiasi altro uso da parte dell’iscritto è vietato e soggetto ad azioni legali.

Strumenti per l’accesso al servizio.

Tutte le spese per il collegamento telefonico alla rete o e di quelle relative all’hardware e software necessarie all’utilizzo del servizio sono sempre a esclusivo carico dell’iscritto che ne fa uso.

L’iscritto deve disporre delle applicazioni e aver effettuato le impostazioni necessarie alla corretta visualizzazione delle pagine di P4T: browser Internet Explorer ver. 11 o equivalente, attivazione delle funzioni JavaScript, ricevimento dei cookie di sessione e accettazione della visualizzazione delle pop up.

Blocco pop up.

P4T non garantisce che i servizio possa essere usato se l’iscritto ha attivato il blocco delle pop up. In tal caso, questa funzione dovrà essere disattivata prima di usare P4T.

Interruzione del servizio.

Nonostante le corrette impostazioni degli strumenti di navigazione, P4T non può garantire che i servizi funzioneranno senza interruzione né disfunzioni. In particolare, il loro uso potrà essere temporaneamente sospeso per motivi di manutenzione e di aggiornamento del servizio. Nel limite del possibile, P4T informerà preventivamente gli Iscritti di un’operazione di manutenzione o di aggiornamento. L’iscritto rinuncia a considerare responsabile P4T del mancato funzionamento e uso del servizio.

Disfunzioni indipendenti dal servizio.

P4T non potrà essere considerata responsabile di eventuali danni diretti o indiretti causati da malfunzionamenti e/o impossibilità d’accesso dovuti a un’apparecchiatura non adatta, a disfunzioni interne del ISP (Internet Service Provider), al traffico della rete Internet, a disfunzioni delle reti telefoniche e/o telematiche e di tutti quei mezzi indispensabili all’accesso e che sfuggono al controllo tecnico di P4T.

In particolare, P4T non si assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione dei messaggi da parte del destinatario e degli eventuali danni che potranno derivare dalla mancata conoscenza di quanto era contenuto nei messaggi eventualmente smarriti.

Login.

Ogni iscritto disporrà di un identificativo (login) e di una password (scelti al momento dell’iscrizione) per accedere all’area riservata. Gli identificativi e le password sono rigorosamente personali e riservati e non dovranno essere comunicati né condivisi con terzi, la conoscenza di username e password da parte di terzi consentirebbe l’accesso al servizio, di questi, a nome dell’iscritto. Pertanto l’iscritto deve avere cura dei suoi codici di accesso e tenerli riservati.

Responsabilità sull’uso dell’account.

L’iscritto sarà il solo ed unico responsabile delle azioni o delle dichiarazioni fatte tramite il proprio account e s’impegna a tenere indenne P4T contro qualsiasi domanda giudiziale in tal senso. P4T non dispone dei mezzi per garantire l’identità delle persone che s’iscrivono al servizio, pertanto non può essere responsabile dell’eventuale uso indebito che terzi possano farne.
Se l’iscritto ha motivo di ritenere che una persona usi il suo account, dovrà informarne immediatamente P4T.

Nel caso in cui un iscritto comunichi o usi identificativo e password in modo contrario al loro scopo, P4T si riserva il diritto di chiudere l’account dell’iscritto senza preavviso e indennizzo.

Presentazione di un amico/a.

Se un iscritto desidera presentare un amico o un’amica e fornisce a P4T i relativi dati, s’impegna ad ottenere preventivamente da tale amico/a il consenso esplicito al trattamento dei dati personali da parte di P4T, che verranno usati esclusivamente per inviargli/le, a nome e per conto dell’iscritto che ha fornito a P4T i suoi dati, un messaggio elettronico per informarlo/a di P4T e dei relativi Servizi offerti. L’iscritto è inoltre esclusivamente responsabile nei confronti di P4T di tale amico/a e di terzi, nonché delle conseguenze della trasmissione dei suoi dati a P4T.

Account non utilizzati.

P4T si riserva il diritto di disattivare l’account e rimuovere eventuale materiale degli Iscritti che non usano il servizio per un periodo uguale o superiore ai 6 mesi dalla data dell’ultima connessione valida al servizio di P4T.

Impegni dell’iscritto.

Dopo l’iscrizione potrai accedere ai servizi disponibili su P4T e durante l’uso di tali servizi dovrai impegnarti a:

  • Rispettare le leggi e le normative vigenti nonché i diritti dei terzi;
  • Non usare P4T a fini illegali;
  • Pubblicare, rivelare o diffondere in qualsiasi forma esclusivamente contenuti personali ed informazioni a te stesso riferibili, corrispondenti a verità e non offensivi. Le conseguenze della divulgazione di informazioni sulla tua vita e/o su quella di altri Iscritti sono di tua esclusiva responsabilità. In caso di lesione all’immagine, all’onore, alla reputazione, alla riservatezza della vita privata, derivante dalla divulgazione di informazioni che ti riguardano, rinunci a qualsiasi ricorso e/o azione contro P4T;
  • Non inserire maggiori informazioni di quelle richieste e non inserire dati altrui di qualsiasi natura;
  • Non pubblicare sugli spazi a te concessi, materiale che violi le norme a tutela del diritto d’autore;
  • Tramite i servizi potrai comunicare con altri utenti. P4T è contraria ad ogni limitazione della libertà di manifestazione del pensiero, ma richiede che il comportamento dei suoi utenti verso gli altri Iscritti sia legale e conforme a tutte le leggi applicabili.
    Utilizzando i servizi offerti non devi turbare la quiete pubblica o privata, violare il segreto dell’altrui corrispondenza, molestare, offendere o cagionare danno ad altre persone, in particolare violando la loro privacy;
  • Non affermare né formulare espressioni o divulgare sotto qualsiasi forma contenuti che ledano i diritti di terzi o che abbiano carattere diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo, violento o incitante alla violenza, politico, razzista o xenofobo e, in genere, contenuti contrari alle leggi e alle norme in vigore, ai diritti personali o alla morale ed all’ordine pubblico. Le foto, e qualsiasi informazione, dato o file forniti da un iscritto a P4T devono essere decorosi e riferirsi esclusivamente all’iscritto;
  • Non pubblicare, rivelare né diffondere in qualsiasi forma, informazioni o contenuti che abbiano l’effetto di diminuire, disorganizzare, impedire l’uso normale del servizio, interrompere e/o rallentare la circolazione normale delle comunicazioni tra gli Iscritti mediante il servizio, come applicazioni, virus, invio di messaggi in massa (spam), ecc. P4T si riserva il diritto di eliminare i messaggi inviati in massa da un iscritto al fine di garantire una qualità d’uso normale del servizio da parte degli altri Iscritti;
  • Non pubblicare, rivelare né diffondere, informazioni o contenuti di qualsiasi forma che comprendano collegamenti a file o pagine depositate in altri server o a siti terzi che abbiano carattere illegale, siano contrari alla morale e/o non conformi all’oggetto di P4T.

Provvedimenti in caso di violazione delle condizioni.

in caso di violazione da parte di un iscritto di una o più delle regole qui previste, causando disagio o disturbo agli altri e/o pregiudicando la fruizione del servizio, P4T si riserva il diritto di eliminare automaticamente e senza preavviso i messaggi e/o i contenuti controversi, indipendentemente dalla loro natura, ed a insindacabile valutazione di sospendere o di risolvere il rapporto senza preavviso né rimborso.

Qualora P4T dovesse accusare danno e/o incorrere in spese conseguenti al non corretto comportamento tenuto dall’iscritto, questi dovrà rimborsare tali spese per intero.

Violazione dei diritti di terzi.

P4T non possiede i mezzi per accertare l’identità dei suoi iscritti, pertanto non può essere responsabile nel caso di uso e divulgazione di immagini e contenuti testuali che possono violare i diritti degli altri scritti o di terze parti, ma sarà l’iscritto l’unico e solo responsabile a dover rispondere del proprio operato tenendo indenne P4T da qualsiasi responsabilità.

La decisione di P4T di non agire legalmente nei confronti di un iscritto che abbia violato le norme qui presenti, non significa che l’iscritto offeso non possa presentare ricorso nei riguardi di colui che ha cagionato il danno.

Profilo.

P4T richiede ai suoi iscritti la creazione di un profilo contenente come informazioni personali esclusivamente la email, che non sarà visibili agli altri utenti. l’interazione tra gli utenti avviene senza alcuna garanzia della qualità o del corretto comportamento tra gli iscritti. Per questo motivo P4T raccomanda molta cautela nella comunicazione dei dati personali direttamente agli altri utenti, l’iscritto è pregato di avvisarci qualora vengano messi in atto nei suoi confronti comportamenti offensivi o illeciti.

Dissidi tra gli iscritti.

Ogni iscritto, in quanto adulto, è il solo responsabile del proprio operato e P4T non accetta alcuna responsabilità per la legalità delle azioni dei propri iscritti e non può essere coinvolto nei rapporti che intercorrono tra loro, nel caso dovessero sorgere dissidi tra questi, essi rinunciano a qualsiasi pretesa di indennizzo e di responsabilità da parte di P4T.

Comunicazioni tra gli iscritti.

P4T rende noto il rischio, su internet, di avere a che fare con persone che si celano sotto falsa identità e talora con intenti criminali e P4T non può confermare che ogni iscritto o utente è colui che sostiene di essere. Pertanto gli iscritti sono tenuti, per loro incolumità, a prendere delle precauzioni nel caso di contatto con altri Iscritti. P4T non può ritenersi responsabile relativamente alle comunicazioni tra gli Iscritti, in seguito all’uso del servizio.

Informazioni raccolte.

Le informazioni personali raccolte da P4T possono includere, l’indirizzo elettronico.

Inoltre, possono essere raccolte alcune informazioni non personali come la versione del browser (Netscape, Internet Explorer, ecc.) dell’iscritto o di qualsiasi utente che accede anche solo alla pagina principale, il tipo di sistema operativo usato (Windows 10, Mac OS, ecc.) e l’indirizzo IP del computer usato.

Cookie.

P4T può usare dei cookie, destinati a memorizzare informazioni che identificano l’iscritto durante la consultazione delle pagine di P4T, per agevolare l’utilizzo del servizio. L’iscritto può però impedire l’uso dei cookie modificando le opzioni del browser.

Vedi la Cookie Policy

Protezione dei dati.

P4T rispetta le norme di protezione della privacy e dei dati sensibili dei propri iscritti. Le informazioni raccolte sull’iscritto vengono utilizzate esclusivamente per l’erogazione del servizio. Sono state prese tutte le precauzioni nelle nostre banche dati per archiviare le informazioni degli Iscritti in un ambiente protetto. Le informazioni personali fornite all’atto della registrazione dall’iscritto non sono accessibili a terze parti, né vengono trasmesse, vendute o scambiate.
Come Utente concordi che, Webmaster, Amministratore e i Moderatori non sono ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano compromettere i dati.

Divulgazione dei commenti dell’iscritto.

Con la compilazione dei form dei messaggi l’utente autorizza esplicitamente P4T a divulgare i contenuti per via elettronica in tutto il mondo, e si assume l’esclusiva responsabilità dei dati ivi contenuti. Se l’iscritto non desidera più che P4T riproduca o diffonda le informazioni disponibili a lui riconducibili, può avvalersi della facoltà di cancellare il suo profilo in qualsiasi istante e senza specificarne il motivo, dall’apposita pagina messa a sua disposizione, e ciò comporterà la cancellazione totale di tutti i dati personali dell’utente senza tenerne copia.

Diritto di modifica dei contenuti.

L’iscritto autorizza esplicitamente P4T a modificare i contenuti personali al fine di rispettare l’aspetto grafico del sito P4T e/o di renderli compatibili con le relative prestazioni tecniche o con i formati dei supporti interessati.

Collegamenti ipertestuali.

Il sito P4T può includere dei collegamenti ipertestuali ad altri siti web o ad altre fonti Internet. Poiché P4T non può controllare tali siti e fonti esterne, non può essere considerata responsabile né della loro disponibilità, né del loro contenuto. La consultazione e/o l’uso di tali siti e fonti esterne sono regolati dalle specifiche condizioni d’uso degli stessi.

Backup dei dati.

P4T non effettua copie di backup dei dati degli utenti, in caso di perdita di dati causata da qualsivoglia motivo, P4T non risponde in alcun caso dei danni diretti o indiretti derivanti da tale perdita. L’utente che desidera tenere copia del proprio profilo e di quant’altro riguarda la sua attività su P4T deve provvedere personalmente ad effettuarne il backup.

Queste condizioni d’uso sono regolate, interpretate e applicate conformemente al diritto italiano. I tribunali di Torino saranno gli unici competenti per conoscere di qualsiasi controversia relativa alle presenti norme, comprese, in modo non esclusivo, la loro validità, interpretazione, esecuzione e/o risoluzione e le relative conseguenze.

Consulenza gratuita

Consulenza gratuita per gli iscritti ai canali Youtube:
Informatica
Antifurti
Esponi la problematica in un commento del canale e se è necessario concorda l'orario per una chiamata Skype