In questo video vedremo come configurare la rete della telecamera di videosorveglianza dell’SV3C modello SV-B07W VR-720PS-HX in modalità Access Point.
Vedremo alcune funzionalità dell’applicazione CAMHI per gli Smartphone come il rilevamento del movimento e la registrazione programmata.
La telecamera è munita di altoparlante per cui al rilevamento del movimento può suonare proprio come la sirena di un antifurto.
Ciao a tutti e ben tornati nel mio canale.
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In questo video vi farò vedere come configurare la rete e le registrazioni programmate e di allarme della telecamera SV3C.
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Andremo a collegare solamente l'alimentazione della telecamera, non utilizzeremo il cavo ethernet per collegare la telecamera al router.
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Perché utilizzeremo la connessione a internet fornita da questo router che è privo di porte Ethernet.
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La prima cosa da fare è installare l'applicazione CamHI.
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Queste indicazioni le trovate anche sul breve manuale fornito con la telecamera.
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L'applicazione c'è sia per Android che per Iphone.
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Questa è l'app da installare.
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Nel Play Store potete trovare anche l'app SV3C, ma ve la consiglio.
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L'ho provato e mi sono accorto che un paio di cose non funzionavano correttamente.
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Dopo che la telecamera ha completato l'avvio dobbiamo connetterci alla rete WiFi messa a diposizione dalla telecamera stessa.
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Visualizziamo sul telefono le reti WiFi disponibili.
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Il nome della rete creata dalla telecamera inizia con la parola IPCAM seguita da un numero.
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Connettiamoci alla rete della telecamera, la password è 01234567.
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Dopo che la connessione è avvenuta con successo possiamo aprire l'applicazione CamHi.
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Clicchiamo su aggiungi telecamera.
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Nella schermata successiva premiamo il tasto: Cerca la telecamera nella LAN.
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L'applicazione ha già trovato la telecamera.
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Nella prima riga riporta l'identificatore univoco e subito sotto l'indirizzo IP che
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la telecamera si è configurato in automatico.
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Selezioniamola per aggiungere la telecamera.
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Ora è stato compilato anche il campo UID.
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L'utente e la password sono quelli di default, se volete potete cambiare il nome della telecamera.
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Possiamo confermare sull'icona di spunta in alto a destra.
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Ora la telecamera è il linea e ci avvisa che il fuso orario della telecamera è diverso da quello del telefono.
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Clicchiamo sulla voce sicuro per modificare il fuso orario.
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Abilitiamo anche il DST che è l'impostazione dell'ora legale.
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Il salvataggio delle modifiche richiede il riavvio della telecamera.
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Il telefono non è più connesso alla rete della telecamera, attendiamo che torni disponibile la rete WiFi della telecamera.
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Colleghiamoci nuovamente alla rete IPCAM.
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Ora dobbiamo configurare la rete della telecamera per connetterla al nostro router.
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Visualizziamo le reti disponibili.
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La telecamera si connette solamente alla reti a 2,4GHz.
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Scegliamo la nostra rete. inseriamo la password e premiamo applica.
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Tra qualche istante la telecamera emetterà un suono per segnalare che si è connessa con successo alla rete WiFi.
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La telecamera è nuovamente in linea.
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Ora configuriamo le cose più importanti.
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Per prima cosa vi consiglio di cambiare la password per una maggiore sicurezza.
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Entrate nella voce Modificare Password.
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Inserite la password vecchia admin e sotto la nuova password e conferma password.
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Per impostare il rilevamento del movimento entriamo in Impostazione Allarme.
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Attiviamo la funzione.
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Appena la attiviamo ci permette di definire le zone sensibili al movimento.
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Possiamo scegliere tra tutta l'area, l'area di sinistra e l'area di destra.
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Quest'ultima l'hanno tradotta come Area giusta. devo dire che la traduzione in italiano dell'interfaccia non è molto accurata.
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L'area si può spostare e ridimensionare.
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Alla voce Azione con allarme gli andiamo a dire cosa fare nel caso in cui rileva un movimento.
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Attiviamo le notifiche degli allarmi sul telefono.
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Attiviamo la registrazione del video sulla micro SD.
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Da interfaccia web possiamo anche registrare un certo numero di immagini durante gli allarmi, impostazione che qui nell'app del telefono non è presente.
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Possiamo farci inviare una mail con delle immagini allegate.
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Magari in un'altro video vi faccio vedere come configurare questa funzione con GMail.
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Per farlo dobbiamo generare una password per l'app nell'account GMail.
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Vedremo anche il salvataggio delle registrazioni su un server FTP.
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Da interfaccia web possiamo anche impostare gli allarmi non sono sul rilevamento del movimento ma anche sul rilevamento dei suoni.
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Questo è il numero di immagini da inviare per posta.
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Se abilitiamo la funzione Collegamento allarmi l'altoparlante della telecamera emetterà un suono di allarme.
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Possiamo configurare due tipi di suono, quello di una sirena o quello di un cane che abbaia.
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Oppure potete impostare una registrazione personalizzata.
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Questa è la durata dell'allarme.
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Impostiamolo a 5 secondi.
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Alla voce Programma di registrazione possiamo impostare la registrazione continua.
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Di default crea file di 600 secondi cioè 10 minuti.
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Il Primo flusso, sarebbe lo stream principale, quello con la qualità video migliore.
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In questa applicazione possiamo scegliere se filmare tutto il giorno oppure nessun giorno che equivale a disabilitare la registrazione.
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Con l'interfaccia Web invece è possibile scegliere specifici giorni e anche a che ora.
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Nelle impostazioni audio possiamo scegliere il livello dell'audio.
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Adesso faccio rilevare un movimento alla telecamera così proviamo il suono di allarme.
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Con questo regolo il volume dell'altoparlante.
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Per questo video è tutto.
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Nel prossimo video vedremo le altre funzionalità di questa applicazione.
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Daremo uno sguardo alle registrazioni.
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Vedremo con quale rapidità riesce ad accedere alle registrazioni da remoto; cosa fondamentale quando ci arriva una notifica di allarme e vi garantisco che non ha nulla da invidiare ai sistemi Hikvision.