Avete rotto il vetro del IPAD? Nessun problema, con 30€ lo potete sostituire e il vostro iPad tornerà come nuovo. Vi mostro come ho fatto io. Sono andato sul sito di Amazon e ho acquistato il Kit per la sostituzione del vetro touch screen compatibile con iPad 4 (A1458 A1459 A1460).
vai al minuto 00:20All’interno del pacco, oltre al touch screen, ci sono anche gli strumenti per la sostituzione. l’iPad a cui devo sostituire il vetro è l’iPad 4 modello A1458. Rimuoviamo il vetro danneggiato. Per facilitarne la rimozione scaldiamo l’adesivo con un fon per capelli.
vai al minuto 02:12Nel rimuoverlo il vetro produce schegge molto piccole per cui vi consiglio di indossare degli occhiali di protezione.

Rimuovo la copertura del tasto Home. Il cavo del Touch screen passa proprio sotto lo schermo. Rimuoviamo tutte le schegge di vetro dallo schermo con un pennello molto morbido.
vai al minuto 03:27Rimuoviamo le quattro viti dello schermo . Vi faccio notare che ogni cavo ha una linea bianca di riferimento che indica fino a che punto bisogna inserirlo nello slot per il corretto collegamento dei dispositivi.
vai al minuto 04:49Apriamo lo slot dello schermo e scolleghiamo il cavo. Apriamo anche gli slot del Touch screen. Togliamo le due viti che fissano il tasto Home al Touch screen.Rimoviamo i frammenti di vetro aiutandoci con un’aspira polvere.
vai al minuto 06:33Non ci resta che scollegare il cavo del touch screen per rimuovere definitivamente il vetro danneggiato. Gli slot li avevamo già aperti prima, non ci resta che estrarre il cavo. Rimuoviamo la colla residua con uno straccio imbevuto di solvente.

Colleghiamo il touch screen nuovo. Pieghiamolo leggermente il connettore, in questo modo sarà più facile inserirlo. Inseriamo il cavo fino alla righe bianche di riferimento. Ora possiamo chiudere gli slot. Fissiamo il tasto Home. Colleghiamo il cavo dello schermo.
vai al minuto 10:54Posizioniamo lo schermo e rimettiamo le quattro viti. Prima di incollare il vetro proviamo se funziona correttamente. Se funziona correttamente potete chiuderlo.
